Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta S. (Anonimo) (sabato 16 maggio 2009) Categoria: Paura
Ho paura che ormai il menefreghismo ci seppellirà.
Ieri sera leggendo qua e là su internet, mi sono imbattuta in una notizia che mi ha lasciata senza parole. Dicono che nel centro storico dell'Aquila, il 90% degli scantinati e seminterrati sono stati affittati in nero ad immigrati extracomunitari, tutte persone non iscritte all'anagrafe e che non risultano iscritte da nessuna parte. I proprietari non hanno fatto parola della loro presenza proprio perchè pagavano tutto in nero, quindi nessuno li cerca e tantomeno nessuno li piange. Se questa orribile notizia fosse vera, sarebbe il massimo dell'indecenza e del menefreghismo e mai possibile che il genere umano ha perso di vista ogni forma di umanità e di onestà? Con quale coraggio gli abitanti torneranno nelle loro case ricostruite sui corpi di quei sventurati? Come questa notizia è venuta sotto gli occhi a me, possibile che non l'abbia letta nessuno? E se si, perchè sta passando sotto silenzio? Sarà vero che all'Aquila lo sanno tutti e nessuno parla? Ma che razza di paese è mai questo, siamo sempre pronti alla solidarietà e corriamo sempre in soccorso di tutti, ma se è vero ciò che ho letto, siamo solo ipocriti e incivili! Qualcuno di voi ha letto questa vergogna? C'è anche la firma del suo autore. Io continuo a pensare che non può essere se vero sarebbe troppo terribile!
Segnala abuso


80a187ee05c685507b471a7ca7c5e057
Monica (domenica 17 maggio 2009)
cara Assunta, leggo proprio ora il tuo sfogo e devo dire che fino ad adesso nn ho sentito nulla al riguardo, anche xchè le notizie preferisco leggerle sul gionale, neanche la tv mi soddisfa oramai! se fosse vero penso che qualche parente avrebbe avuto la decenza di venirseli a cercare, o la paura di essere scoperti supera anche il dolore della perdita dei propri cari? cmq l'autore di tale articolo penso che si sia assunto le proprie responsabilità, nn credo che rischi x una bugia, solo il tempo e le indagini, magari striscia, perchè no?potrebbero far luce su tutto. ti abbraccio e ti auguro una buonissima domenica, ciao!!!
mafalda (Anonimo) (domenica 17 maggio 2009)
Non ho letto la notizia ,ma non sarebbe una cosa inverosimile .Tu citi l' Aquila,ma questa è una realta' comune a qualunque altra città , dove gli extracomunitari registrati e non vengono considerati al pari delle bestie . Quando " QUALCUNO "chiese a Caino : che ne è di tuo fratello ? voleva che questa domanda ce la ponessimo sempre ........ non è relegata solo a quel periodo ' e invece continuiamo a ripetere : sono forse io il custode di mio fratello? e ci giriamo dall'altra parte quasi ci dessero fastidio le loro problematiche
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0